
Matteo Chiti, vincitore per la seconda volta in tre anni della Coppa dei Campioni
Montecatini, 16 gennaio 2019 - Daniele Brocchini e Matteo Chiti sono i vincitori della terza Coppa dei Campioni 2018, la gara che domenica scorsa ha messo di fronte i vincitori di tutte le competizioni disputate al Golf Club Montecatini nello scorso anno.
Fra i circa 40 concorrenti al via Daniele Brocchini, tesserato per il club di Monsummano, si è imposto nella categoria netta (la classifica calcolata tenendo conto dell'handicap di gioco) con 37 punti e ha superato la concorrenza di Andrea Landi (Quarrata) e del giovane Matthias Dziuba (Parco di Firenze), fermatisi a 35. Grazie a questo risultato Brocchini ha anche abbassato il proprio handicap a 9,4.
Matteo Chiti, del Golf Club Bellosguardo, ha invece vinto la classifica assoluta con 27 punti lordi, uno in più di Giuseppe Oldrini (Ugolino) e ha iscritto per la seconda volta il suo nome nel prestigioso albo d'oro della competizione, da lui vinta già due anni fa.
Accanto alla sfida dei campioni, si è disputata una gara collaterale riservata agli amici e ai soci con altri 25 golfisti. I giocatori di casa hanno dominato grazie al giovane Lorenzo Ignoti, vincitore del lordo con 21 punti, e al senior Claudio Corgnati, primo nel netto con 37.
Oltre alla Coppa dei Campioni, al Golf Club Montecatini si è svolta anche la finale della Casalvento Cup, la gara a 9 buche organizzata per sette giovedì consecutivi dal circolo della Pievaccia. Michele Giaconi ha vinto il netto con 112 punti davanti ad Alessandro Marraccini (97). Gianfranco Ridolfi si è imposto nel lordo (59), mentre Nicola Grossi (96) è stato il primo senior.
Domenica prossima è in calendario una gara a coppie, la Winter Louisiana by Cristian Events con quattro posti disponibili per la finale nazionale in aprile al Golf Club San Valentino (Castellarano, provincia di Reggio Emilia).