Uzzano (Pistoia), 27 agosto 2023 – Da Bientina a Forone con una pizzeria tutta al femminile. E’ la storia di Stefania e Debora che cinque anni fa hanno subìto le bombe d’acqua che anche nell’area del Valdarno inferiore avevano provocato ingenti danni.
Così, da un giorno all’altro, furono costrette a chiudere i battenti del locale N.Adì, affermato e apprezzato dalla clientela. E iniziarono a cercare un nuovo fondo. Strano il destino che le ha condotte alla vecchia pizzeria "Il tulipano nero". Fu amore a prima vista. Le due donne presero al volo l’occasione.
Lavori di ristrutturazione e un’offerta più modulare hanno da subito conquistato la clientela di zona e non solo.
"Ho preso il diploma dell’alberghiero a Barga 25 anni fa. Amo fare la pizzaiola, anche se in Italia è considerato un lavoro prettamente maschile. Offriamo due impasti: sottile e napoletano. E poi abbiamo promozioni il lunedì e il giovedì con i "Pizza day". Il venerdì c’è la promo dei cornicioni ripieni a prezzo fisso. Cerchiamo di andare incontro alle esigenze economiche del momento storico. La gente apprezza la nostra offerta. Abbiamo anche acquistato, di recente, un forno a legna ventilato Valeriani".
Il personale, come già detto, è tutto rosa ad eccezione di due collaboratori. "Abbiamo scelto il nome mettendo insieme l’iniziale di mia mamma Nunzia è il nome intero della mamma di Debora che si chiama Nadì. Il 22 settembre il locale compie 5 anni". Anche il "Tulipano nero" era una buona pizzeria, molto frequentata dalle famiglie e dai giovani della zona.
Giovanna La Porta