Torneo dei rioni, martedì il debutto "Ricordare nel segno dello sport"

La manifestazione ha anche il nobile scopo di onorare la memoria di personaggi impegnati per la comunità

Il Torneo dei Rioni, competizione sportiva molto sentita dalla comunità, torna per la sua terza edizione. Numerosi i trofei dedicati a persone scomparse e ricordate per il loro impegno sociale: David Ignudi, Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.

"Non li dimentichiamo – dicono l’assessore Lida Bettarini e il sindaco Gilda Diolaiuti – e il torneo vuole anche mantenere la loro memoria legata a un evento sportivo-sociale e alla missione di lavorare per lo sport pievarino, che loro hanno sempre sostenuto con il loro impegno. C’è poi l’aspetto agonistico e d’aggregazione, che siamo felici di riattivare dopo la pandemia".

Diversi i cambiamenti di questa terza edizione : si gioca in via Fratelli Cervi di fronte al Bar Stella, sede della Polisportiva Via Nova che ha vinto il campionato Uisp. Quattro le formazioni impegnate nel torneo di calcio a otto:: Empolese, Colonna, Centro e Via Nova, che si affrontano in un girone all’italiana, in gare di sola andata. Si parte martedì 21 giugno con due partite a sera (20,45 e 22), così come giovedì 23 e martedì 28 per arrivare alle semifinali del 30 giugno; finalissima martedì 5 luglio, preceduta dalla finale per il terzo posto.

Alla presentazione grande commozione da parte di tutti: Giancarlo Ignudi padre del giornalista David e zio di Fabio Cinelli, volontario della Misericordia, Luciano cognato di Massimo Della Ratta e i genitori del giovanissimo Daniele Iossa.