REDAZIONE MONTECATINI

Torna il cinema all’aperto Dal 1° luglio a Villa Forini

L’organizzazione, dopo un anno di stop, è dell’Imperiale Presto il calendario completo

Una buona notizia per la città: questa estate ritorna il cinema all’aperto a Villa Forini Lippi, nello spazio retrostante la biblioteca comunale. A proporlo a un pubblico in passato sempre numeroso sarà come sempre il Cinema Imperiale della famiglia Lavarini. Nel 2019 gli spettacoli estivi non si tennero per problemi organizzativi insormontabili, ma adesso Luigi Lavarini preannuncia la ripartenza dal 1° luglio, mentre già dal 15 giugno si metterà in moto l’organizzazione per l’allestimento dello schermo e delle poltrone, ovviamente nel rispetto della normative anti-Covid.

A breve sarà anche realizzato il volantino con la programmazione completa del primo mese di proiezioni, che prevede sia film lanciati del 2019 che nei primi mesi di questo 2020, in molti casi del tutto nuovi per il pubblico italiano bloccato a casa dalla pandemia. Sarà quindi un modo per rifarsi del tempo perduto, godendosi le pellicole nello spazio verde.

Circolano voci su possibili altre iniziative cinematografiche estive sia in città che in Valdinievole. L’Imperiale ha comunque l’esclusiva a Montecatini per la proiezione dei film dei principali produttori italiani e stranieri (Rai, Warner, Disney, solo per fare alcuni nomi).

Mai