Montecatini, tenta scippo alla stazione. Poi si dà alla fuga

È accaduto ieri in piazza Gramsci. Sul caso indagano i carabinieri. Si ripropone il problema della sicurezza allo scalo ferroviario

I carabinieri

I carabinieri

Montecatini Terme, 7 dicembre 2022 - L’area della stazione ferroviaria di piazza Gramsci diventa ancora lo scenario delle azioni di un malvivente. Ieri mattina un uomo, italiano, al volante della sua bicicletta, ha tentato di scippare una donna. Il reato per fortuna non è stato compiuto, grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Montecatini. Ulteriori dettagli saranno forniti non appena l’autorità giudiziaria autorizzerà i militari a inviare ulteriori dettagli, come previsto dalla normativa europea sul rafforzamento della presunzione di innocenza.

Il problema della stazione di piazza Gramsci, alle prese con problemi di degrado e sicurezza, resta aperto. Da da anni le forze dell’ordine sono costrette a combattere la fiorente attività di spaccio della zona, che resta ferma per qualche tempo quando vengono effettuati arresti. Purtroppo i pusher non vogliono mollare e la lotta contro i venditori di morte sembra non interrompersi mai. Come se non bastasse, sbandati di vario genere trascorrono le loro giornate infastidendo i viaggiatori con richieste di elemosina. La biglietteria ha ripreso a funzionare, garantendo la presenza sul posto di almeno un operatore, in grado di avvisare le forze dell’ordine per qualsiasi problema. La chiusura del bar adiacente, avvenuta diversi anni fa, ha reso ancora più vuoto e degradato l’edificio. La stazione ferroviaria tra l’altro sorge accanto all’area ex Lazzi, dove non è mai sorto il grande parcheggio ipotizzato, tantomeno interrato. Anche il parcheggio è frequentato da sbandati di vario genere, che spesso molestano gli automobilisti offrendosi di dare una mano con gli apparecchi che rilasciano i tagliandi della sosta in cambio di qualche spicciolo.

Da.B.