REDAZIONE MONTECATINI

Presentato l’"Enjoy Festival"

Dal 9 luglio spettacoli con Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri e i Dik Dik. Serate di luci e immagini sulla facciata del Tettuccio

Spettacolo e intrattenimento tornano in piazza del Popolo dopo uno stop di quasi due anni con il 1° Enjoy Festival. Si esibiranno Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri, i Dik Dik, la star di Amici Enula e il divo della ristorazione Joe Bastianich con la sua band “La terza classe“. La facciata del Tettuccio sarà poi lo schermo del Light Virtual Show. A presentare la kermesse è stata il vicesindaco e assessore al turismo Francesca Greco ha presentato le iniziative della ripartenza, con la direzione artistica di Giovanni Tafuro e Luca Nesti.

La rassegna prenderà il via venerdì 9 luglio con Antonella Ruggiero, una delle voci più belle e versatili del panorama musicale italiano. L’artista ha attraversato gli ultimi 45 anni della canzone del nostro paese. Con le sue canzoni ha raccontato e seguito l’evoluzione dei gusti del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi dagli anni Novanta come solista ha saputo interpretare generi molto distanti tra loro. Sabato 10 luglio, sarà la volta dell’imprenditore della ristorazione e personaggio televisivo Joe Bastianich e la sua band. Non ha mai nascosto la sua passione per la musica, soprattutto per il rock e il blues. Già membro della band The Ramps, dal 2019 ha iniziato a pubblicare lavori come solista.

Venerdì 16 luglio salirà sul palco di piazza del Popolo un altro protagonista della musica italiana: Enrico Ruggeri. L’artista è autore di canzoni indimenticabili come "Mistero", "Il mare di inverno", "Contessa" e tanti altri successi. Il 22 luglio una serata interamente al femminile: Enula, una dei protagonisti dell’edizione 2021 di Amici, è molto seguita dal pubblico e in modo particolare da quello dei social network. Il 23 luglio toccherà allo storico gruppo Dik Dik chiudere la manifestazione estiva. La band ha portato al successo canzoni come "Sognando la California", "L’isola di Wight" e "Vendo Casa". Il concerto sarà l’occasione per presentare il loro nuovo album "Una vita d’avventura". Tutti gli spettacoli della rassegna avranno ingresso gratuito, con inizio alle 21.30. I posti a sedere sono limitati.

Dal 25 luglio al 5 agosto nel piazzale Domenico Giusti, davanti alle Terme Tettuccio, è in programma il Light Virtual Show, uno spettacolo fatto di luci e proiezioni dedicato all’ingresso di Montecatini nell’Unesco. Il progetto si svilupperà sulla facciata dello stabilimento, giocando sulle eleganti forme dell’edificio e valorizzando le Terme come patrimonio dell’umanità. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, inizierà ogni sera del periodo previsto alle 21 per terminare alle 23, con una pausa di un’ora. Per informazioni e prenotazioni sulle due rassegne contattate il numero 0573 994659 o scrivere una mail a [email protected].

Daniele Bernardini