Casabianca, ponte sull'autostrada chiuso per lavori di sicurezza

Un'ordinanza della Provincia stabilisce i lavori

Il ponte è stato chiuso per effettuare i lavori

Il ponte è stato chiuso per effettuare i lavori

Montecatini 31 ottobre 2018 - Chiuso ieri per lavori di manutenzione il ponte sull’autostrada A11 nei pressi di Casabianca, nel Comune di Ponte Buggianese. «E’ una chiusura programmata da tempo – spiega Franco Sarti, assessore comunale ai lavori pubblici – e che sarebbe dovuta durare tre giorni, dal 29 al 31 ottobre a. In realtà il 29 il ponte è rimasto aperto al traffico, visto il maltempo e i lavori si sono concentrati nella giornata di ieri 30 ottobre. Un’ordinanza della Provincia spiegava della chiusura e dei lavori seguiti da Autostrade per l’Italia. Stanno sostituendo i cosiddetti giunti di dilatazione ai lati del ponte. Per loro si tratta di manutenzione programmata da tempo.

Avevano annunciato che avrebbero terminato l’intervento anche in un solo giorno, condizioni meteorologiche permettendo. E infatti, già ieri nel tardo pomeriggio, erano avanti con la loro attività. Oggi 31 ottobre il ponte, con tutta probabilità, potrà essere già riaperto al traffico. Altrimenti sarà riaperto domani, 1° novembre».    Manutenzione  a parte, il maltempo degli ultimi giorni in Valdinievole non ha provocato i grandi danni visti in altre province. Si è trattato per lo più di cadute di alberi, senza gravi conseguenze. A Marliana, il sindaco Marco Traversari ricorda: «A parte qualche pianta caduta, non di grosse dimensioni e velocemente rimossa dalla strada, non abbiamo dovuto affrontare grandi problemi.

Nella serata di lunedì è caduto un grosso ramo d’albero al confine tra Marliana e Massa e Cozzile, vicino a Canfittori. Spezzandosi ha colpito un cavo dell’Enel: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la nostra polizia municipale". A Massa e Cozzile, spiega il sindaco Marzia Niccoli "la Vab è intervenuta per un albero caduto in via Macchino lunedì sera, senza danni".