"Perdita di acqua mai risolta" Sopralluogo di Manuele Angeli

L’esponente di Fratelli d’Italia verifica il caso denunciato dai cittadini lungo il rio Dilezza "Grave spreco da risanare"

Migration

Manuela Angeli di Fratelli d’Italia, a seguito della richiesta di alcuni cittadini, ha effettuato un sopralluogo lungo un affluente

del torrente Pescia, il Dilezza in zona Alberghi, dove da giugno scorso una tubazione dell’acquedotto presenta una copiosa perdita.

"Parlando con i residenti – spiega – ho potuto constatare la loro indignazione per la dispersione di tanti litri di acqua. Cosa impedisce la riparazione di quel tubo? Per le persone che transitano in quel tratto, usando la passeggiata pedonale, la perdita d’acqua è tema di molte chiacchierate, tanto da indurle a effettuare segnalazioni ad Acque Spa, al Comune attraverso l’Urp e pure ai vigili del fuoco, ma a oggi non hanno trovato riscontro. Mi chiedo come possa essere possibile la totale noncuranza. In questi mesi la quantità di acqua sversata nel torrente è stata importante. Ritengo sia uno spreco inaccettabile, considerando la grave crisi idrica estiva. Come cittadina ho telefonato ad Acque Spa affinché intervenga tempestivamente e come politica farò riferimento alle sedi opportune per la soluzione di questo caso increscioso. Invito i cittadini a farmi altre segnalazioni di questo genere, al fine di poter affrontare nel miglior modo possibile la prossima stagione estiva, essendo sempre più probabile la scarsità d’acqua, come è successo in quella appena terminata".