
È nata la nuova scuola Musikey Academy, progetto realizzato da Eleonora Lari, molto conosciuta come cantante e come volto televisivo. Si tratta di un centro di formazione artistica, punto di incontro tra allievi e docenti, all’interno di una struttura moderna e adeguata alle aspettative dei ragazzi e delle ragazze che vorranno avvicinarsi all’arte del canto, sotto la guida di insegnanti qualificati. Il taglio del nastro della sede in via Paolo Savi, a due passi dal centro, si tenuto domenica 18 settembre, quando si è svolto anche il primo open day per offrire ai presenti la possibilità di conoscere gli insegnanti e i corsi.
L’offerta formativa si suddivide in varie discipline: canto direttamente con Eleonora Lari; chitarra con Riccardo Lippi; pianoforte e basso con il maestro direttore d’orchestra Luca Innocenti; musical in collaborazione con Area live 23. E molto altro.
La struttura è dotata di due aule canto, una large room adibita a masterclass e corsi collettivi, una sala per lezioni di musica, una segreteria, relax zone e un ufficio che ospita la sede di Spark Studio, azienda di social media managing di Luca Cortesi. L’obiettivo del progetto Musikey Academy è incentivare la crescita culturale e artistica e offrire ai giovani un punto di riferimento per formarsi ed eventualmente iniziare un percorso professionale.
"Alla Musikey Academy – spiegano gli ideatori – l’attenzione alle esigenze individuali e alla seria crescita professionale è il punto focale sul quale si basano le attività didattiche, dall’identificazione del percorso degli allievi alla scelta dei moduli di studio fino al raggiungimento degli obiettivi, con la possibilità di inserimento diretto nel mondo dello spettacolo, produzione di brani inediti e promozione di serate live, per fare in modo che la passione si trasformi in un vero e proprio lavoroZ.
Eleonora Lari ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 9 anni mostrando subito grande talento. Ha partecipato a Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2); è stata finalista al Festival di Castrocaro: ha partecipato al tour nazionale di Radio Bruno insieme ad artisti di primo piano come Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi e molti altri; ha lavorato al prespettacolo della Partita del Cuore di Rai 1 e ha anche preso parte al SevenStars tour, spettacolo del grande coreografo Marco Garofalo. È stata anche nel team del tour internazionale Vida Loca con il quale si è esibita nei miglior club del mondo. In tv ha fatto parte del cast del talent show “The coach leader di grandi talenti” andato in onda sul canale nazionale 7 Gold, ricoprendo il ruolo di vocal coach e opinionista. Negli anni si è anche perfezionata aumentando competenze e conoscenze grazie a corsi di formazione tenuti dai più importanti insegnanti d’Europa.