
La società del Valdinievole Montecatini Calcio è pronta a sparire. "Al 99,99 per cento non saremo in grado di iscriverci...
La società del Valdinievole Montecatini Calcio è pronta a sparire. "Al 99,99 per cento non saremo in grado di iscriverci a nessun tipo di campionato, non ci resta che stare fermi un anno e forse lavorare per ripartire nella stagione 2026–2027 dalla Terza categoria, in alternativa sperare a qualche complicata fusione con qualche atra società – fanno sapere dal club –. Non c’è una luce in fondo al tunnel, abbiamo provato a parlare con una serie di persone, ma alla fine siamo rimasti con un pugno di sabbia, solo discorsi da bar, noi siamo attendendo fino all’ ultimo secondo che qualcuno si avvicini, il termine per l’iscrizione al torneo 25-26 è prossimo ma senza aiuti o collaborazioni non ce la facciamo, non ci resta che sperare in un miracolo fino all’ultimo secondo".
Nessuna novità sembra essere arrivata dal fronte politico, nonostante l’interrogazione fatta dai consiglieri comunali della Lega Karim Toncelli e Luca Baroncelli al sindaco Claudio Del Rosso, nella quale veniva chiesto al Comune di Montecatini Terme di intervenire, per non fare sparire una società storica, e con alle spalle più di cento anni di attività sportiva. Insomma, tutto tace, e niente di nuovo e di positivo sembra affacciarsi all’orizzonte, che vede come termine ultimo per presentare la documentazione d’iscrizione al campionato il 18 luglio. La perdita di una società come quella del Valdinievole Montecatini sarebbe davvero beffarda per la città termale. Sparirebbe una squadra che in questi ultimi anni aveva lavorato tanto coi giovani. Un vero peccato.
Stefano IncerpiSimone Lo Iacono