Lotta alla crisi energetica, ecco le strategie

Confesercenti mette al tavolo gli imprenditori per parlare di un piano che potrà servire anche al rilancio dell’economia turistica

Migration

Le strategie e gli strumenti operativi per superare la crisi energetica che così profondamente incide sul rilancio dell’economia turistica montecatinese. E’ questo il tema di un incontro con gli imprenditori che Confesercenti Pistoia organizza venerdì 16 dicembre alle 10,30 al Grand Hotel Tamerici & Principe in viale IV Novembre a Montecatini. Il programma prevede i saluti del direttore provinciale dell’associazione, Riccardo Bruzzani, che presenterà i temi al centro dell’incontro. Seguirà l’intervento del presidente di Assohotel Fabio Cenni, che parlerà di "Alberghi di Montecatini e loro necessità".

Successivamente prenderanno la parola tre tecnici e operatori del settore energetico e finanziario. Il primo sarà Francesco Cecchi, direttore generale di Sol Lucet Trading, che parlerà di "Tecniche e buone pratiche per l’efficientamento energetico delle aziende: dagli strumenti tradizionali all’internet of things". Seguirà Roberto Peria, consulente di management, socio qualificato Apco e consulente finanziario Cofip (oltre che responsabile area consulenza strategica di Global Management Services e project manager di Open Imprese) che tratterà di "Approccio strutturale alla crisi: gli strumenti a disposizione delle aziende, dalla pianificazione avanzata alla finanza agevolata". Chiuderà la mattinata di lavoro Martina Godani, consulente di management Apco, consulente finanziario Cofip, responsabile dell’ufficio customer care di Open Imprese, che parlerà di "Nuovo sistema delle garanzie sul credito: dalla fine del temporary framework ai nuovi strumenti per le imprese turistiche".

Mai