L’inaugurazione della Casa della Salute

Oggi si inaugura la Casa della Salute presso la Pubblica Assistenza, con la presenza di autorità regionali e locali, rappresentanti istituzionali e dirigenti sanitari. Un importante passo per migliorare l'assistenza territoriale.

L’inaugurazione della Casa della Salute

L’inaugurazione della Casa della Salute

La Casa della Salute, collocata all’interno dei locali della Pubblica Assistenza, sarà inaugurata oggi dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dal sindaco Simona De Caro e dal direttore del dipartimento rete sanitaria territoriale Daniele Mannelli. Sono stati invitati: l’assessore regionale alla Salute Simone Bezzini e il presidente della terza commissione del Consiglio regionale della Toscana Enrico Sostegni e rappresentanti istituzionali locali. Partecipa il presidente della Sds Valdinievole Alessio Torrigiani.

Per l’Azienda Usl Toscana centro saranno presenti il direttore della Zona distretto e Società della Salute Stefano Lomi, il coordinatore sanitario servizi zona Valdinievole Sara Melani e i direttori di dipartimento e area tecnica principalmente dei servizi tecnici, infermieristici, amministrativi e territoriali oltre al personale dedicato alle attività nella Casa della Salute.