Oggi il nostro tour tra bar, caffetterie e ristoranti della provincia di Pistoia ci porta in corso Giacomo Matteotti, 158 a Montecatini Terme, al "158 Caffè & Bistrot", un altro locale che aderisce al contest "Un caffè per ripartire" ideato da La Nazione e Confcommercio per premiare "il miglior caffè" del nostro territorio. Dietro al bancone del " 158 Caffè & Bistrot troviamo Matteo Lucaccini, titolare dell’attività a conduzione familiare che può contare sull’aiuto del padre in cucina.
"Abbiamo aperto il locale a maggio 2019 – racconta Matteo Lucaccini –. Apriamo la mattina alle 10, facciamo servizio bar e ristorante, e finché ci sono clienti noi restiamo aperti". Non è un bar dove fare colazione la mattina presto, ma il posto ideale per uno spuntino, un pranzo o una cena. Comunque si può gustare un buon caffè New York".
"E’ il luogo perfetto – aggiunge dove fermarsi per un pranzo veloce e mangiare un piatto caldo a base di carne o pesce, preparato sul momento, e che d’estate si può gustare ai tavolini esterni corredati da ombrelloni".
Qualche parola di commento anche sul periodo che stiamno vicendo: "Il lockdown è stato un momento difficile durante il quale abbiamo deciso di non effettuare l’asporto, è stato bello poi poter riaprire ed essere tornati ad accogliere con un sorriso i clienti davanti al bancone e seduti ai tavoli", conclude Matteo Lucaccini.