La mostra di pittura "Il Cinghiale" premia l’artista vicentino Cavedon

Conclusa l’edizione numero 22 della rassegna organizzata dall’omonima associazione culturale e dalla Proloco

Migration

Si è conclusa la XXII edizione della mostra di pittura "Il Cinghiale" in occasione di Estrobilia. Tanti i visitatori che hanno certificato il successo della manifestazione organizzata dalla Proloco di Larciano con il gruppo culturale "Il Cinghiale".

Ogni anno il Comune, gli sponsor, privati cittadini e stavolta anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia hanno aderito con entusiasmo, ricevendo alla fine del concorso un’opera artistica selezionata dalla giuria composta da Monica Alderotti assistente del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, Chiara Toti storica dell’arte contemporanea, Andrea Neri presidente della Pro Loco di Larciano, Sara Taglialagamba direttore della Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, Michele Pierleoni, critico d’arte e Valter Viti presidente dell’associazione Il Cinghiale.

Delle 232 opere a concorso eseguite da 136 pittori in gara, la fiuria ha deliberato a maggioranza l’assegnazione dei premi. Il primo è stato vinto da Giampietro Cavedon con il quadro "Interno di controluce". Il secondo premio va a Francesco Pelleschi; al terzo posto si è classificato Fabio Leonardo. Sono inoltre state segnalate dalla giuria delle opere pregevoli. In ordine sono stati premiati i pittori Diletta Socci, Fedora Papin, i Luca Meozzi, Bernardo Celata, Fabrizio Giorgi, Antnio Mazziale e Bruno Ceselin.

M.M.