ARIANNA FISICARO
Cronaca

Resta schiacciato fra due camion: autista grave. Arriva il Pegaso

Rianimato dai soccorritori e trasportato al San Jacopo di Pistoia in codice rosso. Aveva appena scaricato

Un agente della municipale nel punto dello schiacciamento

Monsummano Terme, 23 settembre 2022 - Un camionista di 51 anni ieri mattina è rimasto schiacciato tra il proprio mezzo e quello di Alia, mentre cercava di risalire a bordo. L’incidente si è rivelato gravissimo per il camionista che è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso a Pistoia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti erano circa le 11 quando il camionista aveva appena finito di scaricare materiale in un’azienda di via Gagarin a Vergine dei Pini. Nel richiudere il portellone, il mezzo si è mosso. L’uomo è corso verso la cabina per controllare il freno a mano quando in quel momento stava facendo manovra il mezzo della nettezza urbana. Questo, nell’entrare dalla Provinciale in via Gagarin, ha percorso la strada proprio in corrispondenza del camion dove il conducente aveva già aperto lo sportello per entrare nel posto di guida.

In base a quanto riportano alcuni testimoni, finché il camioncino della nettezza non si è spostato e ha tenuto fermo il camionista, questi è rimasto cosciente, ma una volta che si è spostato l’uomo si è accasciato e ha perso conoscenza per un po’, finché i soccorsi, a cui è apparso subito molto grave, non lo hanno aiutato a riprendersi.

Sul posto sono intevenute l’aitomedica e l’ambulanza della Misericordia di Monsummano, oltre alla polizia municipale e i carabinieri.

Arianna Fisicaro