
Stanotte sono stati imbrattati i manifesti di Vittoriano Brizzi, candidato a sindaco di Pescia Cambia e altre compagini, con una scritta inqualificabile, oltre che pesantemente offensiva.
"Dare del “mafioso” ad una persona come Vittoriano Brizzi - si legge in una nota della lista Pescia Cambia – conosciuto da tutti a Pescia per la sua storia personale, sia nella sua vita professionale di insegnante che per la sua esperienza politica, nelle quale la sua dirittura morale e serieta’ personale non e’ mai stata toccata da ombre di nessun tipo, e’ di una gravita’ inaudita.
Vogliamo fare comunque un appello a tutti i candidati per mantenere il confronto politico negli argini della correttezza e di un confronto franco, anche forte, negli interessi in primis della nostra comunita’ che non deve essere svilita da una campagna elettorale fatta di attacchi offensivi e sulla vita delle persone. Noi non lo faremo e vogliamo sperare che tutti si dissocino pubblicamente da questo metodo, questo si mafioso. Segnaleremo comunque, visto la gravita’ del fatto, alle forze dell’ordine l’accaduto perche’ prendano i provvedimenti necessari contro gli autori di questo attacco vile e inaccettabile".
Solidarietà a Brizzi è stata espressa da Sabrina Lazzerini nel corso della sua presentazione a candidata a sindaco: "Mi auguro che questo clima cambi- ha concluso –Dobbiamo vivere questa campagna elettorale con serenità, se possibile con divertimento e gioia. Se andrai a riattaccare i manifesti- ha detto a Brizzi –verrò volentieri con te per aiutarti".