
Presentato il lungometraggio del regista Boldrini ambientato a Montecatini e Monsummano. Il progetto è nato dall’iniziativa di un gruppo di giovani under 30. Domani la ’prima’ all’Imperiale.
Amnesia, film girato interamente in Valdinevole, arriva domani sera al Cinema Imperiale. Il sodalizio tra le amministrazioni di Monsummano e Montecatini è andato in scena ieri pomeriggio nella sala consiliare del comune di Montecatini. Il sindaco di Monsummano Simona De Caro e l’assessore montecatinese Luca Bini hanno battezzato ufficialmente la pellicola. Il film verrà proiettato anche giovedì 29 maggio. La prima è sold out.
Emozionati la direttrice di produzione Elisabetta Ferraro, i protagonisti Emanuele Apa e Alessia Pacini, il doppiatore Matteo Avanzati della compagnia del teatro Montand.
Amnesia non è un film qualunque: è un lungometraggio thriller di 113 minuti, un progetto indipendente nato dall’iniziativa e dalla passione di un gruppo di giovani under 30. Tra gli obiettivi, promuovere le bellezze del territorio. "Il film – ha raccontato il regista Dario Boldrini – nasce da una visione che ho avuto nel bagno di casa mia ed è diventata una fissazione. Si fa un film perché si può e perché si deve". De Caro ha spiegato: "Due anni fa si sono presentati da me Dario, Emanuele e Alessia. Gli brillavano gli occhi". Bini scherza compiaciuti: "Provo invidia perché riescono a esprimere una forma d’arte".
La trama del film segue le vicende di un giovane tormentato, incapace di sognare, che cerca disperatamente di fuggire dalla propria città. I piani del ragazzo vengono sconvolti: una notte ai piedi della magica Torre di Monsummano Alto, una figura enigmatica – la Red Lady – entra nella vita del protagonista, consegnandogli un misterioso pacco destinato a cambiare il suo destino.
Giovanna La Porta