REDAZIONE MONTECATINI

Il saluto a don Mattia Klimek Benvenuto ad Antonio Velotto

Il grazie della comunità e del sindaco al parroco che era arrivato nel Montalbano nel settembre del 2019

La comunità di Lamporecchio ha salutato la partenza di don Mattia Klimek, che da oggi diventa la guida spirituale delle parrocchie di San Felice, Saturnana e Le Grazie.

Alla conclusione della celebrazione della messa, il parroco – era arrivato a Lamporecchio nel settembre 2019 – ha rivolto il proprio saluto ai parrocchiani. "Ringrazio veramente di cuore – ha detto – per il nostro cammino insieme e invoco una grande benedizione di Dio sulla vostra comunità di Lamporecchio. Le cose cambiano, ma la nostra amicizia resta. Un saluto affettuoso a tutti".

E’ stata un’occasione di incontro e di reciprochi saluti. Tante persone hanno partecipato al rinfresco che si è tenuto nella piazzetta davanti la chiesa. Era presente anche il sindaco Alessio Torrigiani, che ha rivolto al parroco un saluto da parte di tutta la comunità di Lamporecchio. Don Mattia lascia le parrocchie di Santo Stefano del centro urbano, di San Baronto, Porciano e Orbignano. Il suo posto sarà preso da don Antonio Velotto, che manterrà anche la parrocchia di Mastromarco. Don Antonio sarà coadiuvato nel suo servizio pastorale da don Arnaud Toupé, quale vicario parrocchiale di tutte le parrocchie del comune e che risiederà nella canonica di San Baronto. Il loro servizio pastorale inizia proprio con oggi.

M.M.