Il "nuovo" Cintolese Domani l’inaugurazione

Giovanna Pazzini spiega i suoi grandi progetti che stanno trasformando la frazione. "Punto sull’identità del territorio e sull’etica come principio"

Migration

Si inaugura domani una nuova parte dell’intervento di riqualificazione di Cintolese. Dopo la chiesa sorta sui terreni offerti da Giovanna Pazzini, piazza dei Martiri e il centro commerciale Conad Superstore, domani aprirà al pubblico il polo polo di vendita e servizi nato dalle ceneri del vecchio supermercato che si affaccia su via Francesca e attraversa la frazione. "Il mio impegno di imprenditrice – spiega Pazzini – è vocato al territorio. Ho curato personalmente il progetto perché ho voluto che avesse una continuità anche visiva con tutto il piano di riqualificazione urbana. Avrei potuto guardare solo al profitto scegliendo una strada più semplice, ma ho puntato sull’identità e su scelte che vedono l’etica come principio di ogni azione".

Da domani all’ex Conad aprirà un punto vendita Pet centre per animali, 300 metri quadrati cui si affianca anche a una clinica veterinaria. Al primo piano ci sarà anche una palestra, 600 mq per un investimento di 150mila euro di attrezzatura professionale, spogliatoi, ambulatorio e aree per disabili o infortuni. La palestra, che che sarà completamente gestita dagli istruttori Flora Conte e Giuseppe D’Isanto, potrà ospitare contemporaneamente fino a 100 persone. L’operazione nel suo complesso è costata al momento circa 2 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 20 già investiti per la creazione del centro commerciale inaugurato nel 2020. "Ora restano gli ultimi due passi – conclude Pazzini – ho già ricevuto decine di richieste per l’apertura del negozio sul lato di via Francesca, dove un tempo era l’entrata del vecchio supermercato. Un ambiente di circa 800 mq e dedicare a emporio non alimentare. Conto di farcela per la primavera, quando si sbloccherà la questione del nuovo campo sportivo Berti".

Arianna Fisicaro