Il 23° Festival Voci d’Oro "50 anni & dintorni", che si è svolto con grande successo a luglio alle Terme Tettuccio, diventa trasmissione televisiva su Tvl. Appuntamento il lunedì alle 22 per tre settimane consecutive a partire dal 24 agosto, con repliche il venerdì alle 18. La trasmissione sarà uno speciale in tre puntate sulle finali: categoria junior domani alle 22 (replica venerdì 28 alle 18); categoria giovani il 31 agosto (replica il settembre);
categoria senior il settembre (replica l’11 settembre). Lo speciale è curato da Simone Gai. Si parlerà di musica con i protagonisti del Festival Voci d’Oro, con i cantanti concorrenti provenienti da tutta Italia e oltre. Dalle interviste realizzati si potrà scoprire chi sono, cosa fanno nella vita, quali sono i loro i loro obiettivi e cos’è per loro la musica.
"Possiamo così notare – spiega Maria Angela Arcangeli di Marystar – come l’arte di fare musica e anche solo l’ascoltare ci aiutano a vivere meglio e devono essere parte della nostra vita. La musica, come comprovato da fondamento scientifico, ha funzione terapeutica. E proprio perché nella musica c’è tantissima psicologia, ci sono incise le nostre emozioni, le nostre storie, i legami, i ricordi più intimi. Dobbiamo così riconoscere quanto di estremamente positivo ha fatto la musica in questo periodo così difficile e come gli appassionati di musica hanno raggiunto il nostro Festival con hastag #Vocidoronosiferma".