REDAZIONE MONTECATINI

Nuova Esselunga a Montecatini, folla nel primo giorno d’apertura

Visita del sindaco Baroncini e del vicesindaco Greco. La grande struttura è progettata dall’architetto montecatinese Roberto Agnelli

L'interno della nuova Esselunga (Goiorani)

Montecatini Terme, 16 luglio 2020 - Taglio del nastro al Superstore Esselunga di via Gentile: il nuovo centro commerciale con 2500 metri quadri di superficie di vendita, ha aperto ieri mattina le porte ai primi clienti. A incontrare i dirigenti anche il sindaco Luca Baroncini e il vicesindaco Francesca Greco.

L’azienda rimarca le "avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici, l’ampio parcheggio in buona parte coperto per 620 auto". E’ aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. Vi sono impegnati 118 addetti (94 assunte in Valdinievole, 59 di Montecatini). Lo stesso marchio è presente in via Lucchese dal 1971.

"Esselunga – si legge sulla nota – ha riqualificato l’area circostante realizzando opere di urbanizzazione, migliorando le rotatorie e la viabilità con nuovi marciapiedi, arredi, illuminazione e aree di verde pubblico. Il superstore ha il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito direttamente in macchina della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di importo; sono presenti la parafarmacia e un punto di riciclo dedicato alle bottiglie in plastica pet". «Nel nuovo negozio progettato dall’architetto montecatinese Roberto Agnelli e dallo Studio Fabio Nonis – rende noto Esselunga – i clienti dispongono di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio: frutta e verdura con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria che con pesce fresco già pulito; macelleria e gastronomia con banco assistito, assortimento di vini con 450 etichette e selezione di oli extra-vergine. Troviamo la panetteria con 20 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, vasta gamma di pizze e focacce".

Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, linea di alta pasticceria in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. Alle casse possibilità di pagare self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. E’ una delle principali catene italiane della grande distribuzione che opera su una rete di oltre 160 superstore e supermarket. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, conta 25mila dipendenti e un fatturato di oltre 8 miliardi di euro grazie a 5,5 milioni di clienti fidelizzati. Mai