École de Danse, trionfo mondiale A Roma arriva pioggia di medaglie

Ai campionati iridati di danza . Viola Manetti conquista . l’oro. Argento per Giada . Luchi e Virginia Martelli

Migration

Entusiasmanti risultati a Roma per le atlete della Ecole de Danse di Larciano al campionato mondiale "Pole and aerial World Cup". La competizione si è svolta a Cinecittà World.

Le atlete, sotto la guida della loro maestra Maria Virginia Carli che tiene da diversi anni "corsi di tessuti aerei", sono arrivate alla finale dopo avere superato diverse fasi di qualificazioni regionali e nazionali. Ecco i loro nomi: Virginia Martelli, Greta Di Vita, Linda Leporatti, Viola Manetti, Giada Luchi, Alessia Ponsiani e Giorgia Del Bino, tutte della scuola di Larciano, che è diretta da Tatiana Tkatchenko. Le sette atlete hanno ottenuto grandi risultati, a dimostrazione del livello qualitativo della scuola. La medaglia d’oro è stata conquistata da Viola Manetti di Lamporecchio, vincitrice nella categoria Rising Star under 14. Due le medaglie d’argento: Giada Luchi di Monsummano (Rising Star under 18) e Virginia Martelli di Lamporecchio (Star under 18). Infine una medaglia di bronzo vinta da Giorgio Del Bino di Monsummano (Rookies under 30). Anche le altre tre atlete si sono avvicinate molto al podio.

"È stata una giornata emozionante – dice Maria Virginia Carli – e ricca di soddisfazione. Vedere le proprie ragazze conquistare risultati importanti a livello mondiale, confrontarsi con forti atlete internazionali è motivo di orgoglio per me e per la scuola e di consapevolezza di avere lavorato bene in questi anni".

M.M.