Controlli anti-droga nella zona sud e sulla sicurezza degli hotel chiusi

Operazione antidroga a Montecatini Terme: la polizia contrasta lo spaccio di droga durante la movida. Sequestrate dosi di hashish, controllati esercizi pubblici e strutture ricettive. Nuovo dirigente del commissariato impegnato nella sicurezza cittadina.

Controlli anti-droga nella zona sud e sulla sicurezza degli hotel chiusi

Controlli anti-droga nella zona sud e sulla sicurezza degli hotel chiusi

I giovani trascorrono le serate della movida in mezzo allo spaccio della droga. Sabato sera gli agenti del commissariato di Montecatini hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e dei comportamenti illeciti. L’intervento ha visto coinvolto personale della squadra di polizia giudiziaria e della polizia amministrativa, con le volanti, la polizia scientifica e l’unità cinofila antidroga di Firenze. La polizia di Stato ha operato nell’area di via Marruota, via del Salsero, della stazione Montecatini-Centro del parcheggio di via Enrico Toti, con l’attività estesa a tutto il centro cittadino.

Nell’occasione sono stati controllati svariati esercizi pubblici (bar, sale scommesse), nonché verificate le condizioni di sicurezza di numerose strutture ricettive chiuse. Il servizio, oltre a fornire importanti informazioni in ordine alle dinamiche delle situazioni di illegalità presenti sul territorio, come lo spaccio di droga, la vendita di alcolici a minori, l’occupazione di strutture in disuso, ha permesso di rinvenire e sequestrare delle dosi di sostanze stupefacenti occultate nella zona della stazione (otto grammi di hashish) e vicino al centro (9.93 grammi di hashish). Non sono emerse criticità degne di rilievo durante i controlli effettuati in un negozio in corso Matteotti e in un hotel in via Manzoni, mentre risultavano chiusi i vari locali. La polizia di Stato prosegue i controlli tra i pubblici esercizi cittadini, contro lo spaccio di stupefacenti e la diffusione di alcolici tra i minori, e tra gli alberghi e i fondi dismessi, per evitare effrazioni e occupazioni di sbandati e soggetti poco raccomandabili. Sono questi alcuni tra i principali problemi di sicurezza e ordine pubblico con cui si è dovuto confrontare al suo arrivo a Montecatini il nuovo dirigente del commissariato, il vicequestore Fabio Pichierri.

Daniele Bernardini