REDAZIONE MONTECATINI

Azione Pescia: "La nostra battaglia" per l'ospedale di Pescia

Azione Pescia è pronta a dialogare con cittadini e istituzioni per affrontare temi come sanità, salario minimo, nucleare e istruzione. Invita tutti a confrontarsi sui temi della città sabato 30 settembre al mercato cittadino.

Azione Pescia punta sul tema dell’ospedale: "La nostra battaglia"

Dopo la positiva esperienza delle elezioni amministrative, nelle quali Loris Gianneschi ha corso al fianco di Vittoriano Brizzi, il nascente gruppo cittadino di Azione si dice pronto a dialogare con cittadini e istituzioni e ad affrontare sul territorio i temi che ha a cuore, come sanità, salario minimo, nucleare, istruzione. "La salute pubblica e la questione dell’ospedale saranno la nostra principale battaglia per un welfare vero e che non abbandoni i cittadini a se stessi - spiega Gianneschi - Lavoreremo affinché il principale, e unico, presidio sanitario della Val di Nievole possa essere potenziato, perché non è sufficiente ampliare l’orario di apertura del CUP se per curarsi è necessario spostarsi di trenta, cinquanta o più chilometri". Azione Pescia conferma la propria presenza all’evento di mobilitazione per l’ospedale organizzato mercoledì 27 settembre, alle 21, all’ex cinema Vox. Sul metodo e la linea politica interviene il segretario provinciale Raffaello Caciagli, auspicando che "le forze politiche del territorio, a partire da Pescia Cambia, possano raccogliere le nostre proposte. Allo stesso tempo, noi sosterremo tutte quelle attività e proposte avanzate da chiunque , purché siano di buon senso, sostenibili, risolutive e utili al benessere della cittadinanza".

Caciagli precisa che Azione "è all’opposizione di questa amministrazione comunale, ma pronta a condividere proposte e soluzioni su temi comuni, a partire dalla questione dell’ospedale. In conclusione, Azione Pescia si rivolge a tutti quei cittadini che con responsabilità e buon senso vogliono aiutare e dare un dirompente contributo alla propria città. Chiunque abbia voglia di confrontarsi sui temi della città - conclude - lo aspettiamo sabato 30 settembre, al mercato cittadino, dove sarà allestita una postazione per discutere e fare tessere".