REDAZIONE MONTECATINI

Fontana e aiuola, regali degli Angeli del Bello a Montecatini

Cerimonia in occasione di Santa Barbara: nel "vassoio" sono state sistemate ben 1.500 piante invernali

Alcuni degli "Angeli del bello" di Montecatini Terme davanti all’aiuola

Montecatini Terme, 5 dicembre 2021 - Indro Montanelli sosteneva che "una città si può salvare solo se i suoi cittadini lo vogliono". Da questo punto di vista Montecatini è davvero messa benissimo. Quest’estate grazie all’associazione "Il cavallo e l’uomo" è stato possibile riaprire le Terme Tamerici e allestire un ricco programma d’iniziative. Ieri, giorno di Santa Barbara, agli Angeli del bello di Montecatini, già molto attivi in città, è stata rimessa in funzione la fontana di Shingu davanti al Tettuccio ed è stata presentata l’aiuola denominata "Vassoio" con la bordura di fiori come ai tempi d’oro del termalismo. L’associazione ha acquistato ben 1.500 piante invernali che sono state poi sistemate dai giardinieri delle Terme con i duemila litri di terriccio sempre comprati dagli "Angeli". Per fortuna il maltempo ha concesso una tregua, proprio durante la cerimonia che si è conclusa con un brindisi beneagurante.

L’associazione ha ringraziato "il sindaco Luca Baroncini, il consigliere comunale Luca Sbenaglia, la vicesindaco Francesca Greco che ha mandato un caloroso messaggio poichè impegnata in altro impegno istituzionale, la dottoressa Elisa Soldi di Terme di Montecatini, il reparto Giardinaggio delle Terme, tutti i nostri volontari e benefattori". A questo proposito c’è da dire che tra questi ultimi non ci sono soltanto montecatinesi, ma anche turisti e persone che comunque vogliono bene alla nostra città. Soddisfatto anche il primo cittadino che ha ricambiato i ringraziamenti perchè "hanno raccolto per primi il mio invito di “adottare” uno spazio verde: grazie al loro prezioso intervento l’aiuola davanti il Tettuccio è stata risistemata e ridecorata con bellissimi fiori e la fontana, da tempo ferma, è stata rimessa in funzione".

All’interno dello stabilimento Tettuccio, in occasione dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, ci sarà una esposizione pro raccolta fondi dedicata al Natale, con oggetti di piccolo antiquariato e articoli selezionati donati da benefattori che credono nei progetti degli Angeli del Bello. I fondi raccolti serviranno per altre iniziative.

g.g.