Alessia Biagini vestirà l’azzurro I Giochi di Parigi sono più vicini

L’atleta è stata convocata dalla nazionale per salire in pedana a Varsavia in occasione degli Europei

Migration

Nuova trasferta in azzurro per la pesciatina Alessia Biagini, convocata dai ct della spada Francesco Martinelli e del fioretto Simone Vanni della Nazionale per salire in pedana a Varsavia, in occasione del Campionato Europeo Paralimpico.

Un nuovo passo in cerca di punti qualificazione per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, obiettivo stagionale della giovane schermitrice, appena tornata da Eger, in Ungheria, dove si è cimentata nella prima prova di Coppa del Mondo, quattro gare in programma, fra individuale e a squadre. Nella trasferta magiara Biagini ha solo sfiorato il podio, rendendosi protagonista di una prova molto positiva che, oltre a garantirle punti importanti sia per la Coppa sia per la qualificazione paralimpica, le ha dato una bella iniezione di fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità. Oggi inaugurano l’evento le prove a squadre di spada maschile e sciabola femminile, domani è previsto l’esordio della pesciatina, nella prova individuale di fioretto categoria B.

Sono due gli atleti della Toscana ai Campionati europei di Scherma Paralimpica di Varsavia. Un’edizione fondamentale quella nella capitale polacca perché darà appunto crediti per la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. A difendere i colori azzurri c’è Alessia Biagini.