Al via i progetti di socializzazione al centro polivalente Amina Nuget

Sinergia avviata fra Comune e Società della Salute a favore degli anziani. Programmazione con una cadenza mensile

Migration

Riparte il progetto di socializzazione per anziani al centro polivalente "Amina Nuget" di Uzzano, grazie alla sinergia attivata tra l’amministrazione comunale di Uzzano e la Società della Salute della Valdinievole. L’obiettivo è quello di promuovere le attività sociali per questa fascia di popolazione attraverso momenti di svago e di condivisione e con esperienze propositive e dinamiche.

La programmazione delle attività, con cadenza mensile, sarà organizzata in collaborazione con una cooperativa sociale che metterà a disposizione un operatore-animatore. Quindi tutti i venerdì dalle 15 alle 17.30 si potranno condividere insieme tante esperienze, passando momenti piacevoli e facendo anche nuove attività di natura ricreativa, informativa e sociale. Domenica 23 dicembre e il 6 gennaio si giocherà a tombola, un modo per stare in compagnia e farsi gli auguri per serene festività natalizie.

"Possiamo finalmente ripartire con questa importante attività – dichiara il sindaco Dino Cordio – per un progetto che offre occasioni di incontro e socializzazione alla terza età. Ringrazio la Società della Salute per aver garantito la ripresa di questa esperienza dopo il periodo emergenziale del Covid. Ringrazio – conclude Cordio – anche i volontari che hanno sempre supportato questo progetto con entusiasmo".