
Agevolazioni Tari a Ponte Buggianese: bando aperto, tariffe in aumento del 3%
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che è stato aperto il bando per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti (Tari) per l’anno 2023 per le utenze domestiche.
"La misura, fortemente voluta da questa amministrazione comunale in continuità con il percorso della prima consiliatura – scrive il sindaco Nicola Tesi – sarà utile per sterilizzare gli aumenti della trasformazione al porta a porta, vede per il quarto anno consecutivo, le riduzioni progressive della Tari a seconda della soglia Isee di appartenenza. Quest’anno purtroppo la Tari presenterà un aumento medio del 3%, che potrà essere più marcata nei casi di unico occupante, dovuti d un aumento considerevole della parte variabile del Piano Economico e Finanziario. Per poter quindi essere d’aiuto alla popolazione il bando agevolazione Tari ha formule di riduzione progressiva in base all’Isee e che sono state incrementate rispetto all’anno passato. Si parte da un’esenzione del 100% per i nuclei Isee con soglia fino a 4.000 euro fino a una riduzione del 20% per soglia compresa tra 10.000 e fino a 15.000. Tutte le informazioni e le modalità per l’ottenimento delle agevolazioni sono disponibili sul sito internet dell’ente (www.comune.ponte-buggianese.pt.it). Il bando avrà scadenza il 30 settembre".
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio tributi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 0572 932138 oppure inviando una mail a [email protected].