Accoglienza luxury. Spicca il ’Martini’

L'Istituto Martini di Montecatini Terme è il primo in Italia a ricevere il riconoscimento di "Scuola del Lusso Gentile" per l'innovazione didattica nel settore dell'ospitalità. Un progetto che promuove un lusso consapevole e responsabile, ispirando un nuovo modo di fare azienda nel settore del lusso.

Accoglienza luxury. Spicca il ’Martini’

Accoglienza luxury. Spicca il ’Martini’

L’eccellenza nell’accoglienza passa anche dalle scuole. Ed ecco che il Martini di Montecatini Terme è diventato il primo istitito del ’Lusso Gentile’ d’Italia. Si è infatti da poco conclusa l’iniziativa che ha portato tra i banchi di scuola tanti professionisti di alcune tra le migliori realtà della Penisola. Un progetto accolto subito favorevolmente dal dirigente Riccardo Monti, supportato dai docenti Antonio Antonino e Federica Mostardi. Il percorso, avviato nel 2021, ha protato alla consegna della prima targa di "Scuola del Lusso Gentile", un riconoscimento che verrà conferito a quegli istituti che si dimostreranno particolarmente sensibili nel cercare, celebrare e calendarizzare interventi didattici e relazionali per inserire nei programmi materie innovative al passo con le attuali dinamiche nel mondo dell’ospitalità e per creare momenti di orientamento di valore basati sull’ascolto degli studenti e delle loro aspettative. E visto che l’Istituto Martini e Montecatini Terme è stato il primo a aderire al bel progetto fondato dal chiesinese Gianluca Borgna, è stato anche il primo ad ottenere il riconoscimento speciale.

Lusso Gentile nasce nel 2021 con l’idea di lavorare su un lusso più consapevole, conscio del suo potere ispirazionale e della sua responsabilità sociale e atto sottolineare una dimensione sempre meno legata al "fisico" e sempre più connessa all’esperienza sensoriale e emozionale. Grazie a Lusso Gentile - filosofia che, negli ultimi anni ha attirato brand, grandi manager e persone di spicco dell’imprenditoria internazionale - sta nascendo una attraente prospettiva che mira a definire un nuovo modo di fare azienda nel lusso dove, necessariamente, si devono sposare una serie di dettami che, se rispettati, consentono di migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e con il proprio ecosistema aziendale.