Meteo Toscana, l’estate fuori stagione. Il termometro sfiorerà 30 gradi nel fine settimana

Sabato il giorno più caldo con il Lamma che prevede 29° nelle zone interne tra Prato e Firenze. Fine settimana all’insegna del sole cocente

Firenze, 10 aprile 2024 – La pausa di queste ore, con temperature comunque miti per aprile ma non certo opprimenti, sta per andarsene. Torna il sole, torna il caldo. Un caldo fuori stagione, con temperature ben al di sopra delle medie del periodo, anzi: sabato sembrerà davvero di essere in estate, chi potrà godersi una giornata al mare potrà senz’altro pensare di essere in pieno giugno.

Lasciamo parlare i dati: la giornata di giovedì 11 per il Lamma è all’insegna della nuvolosità, ma in serata il cielo si rasserena con temperature in deciso aumento. E’ il preludio a un fine settimana d'estate: da venerdì a domenica cielo sereno su tutta la Toscana con temperature massime in aumento fino al culmine di sabato quando il termometro segnerà fino a 29 gradi nelle zone interne, tra le province di Prato e Firenze. Con poco vento e mari calmi, ci sono tutti gli ingredienti per un assaggio d’estate.