Meteo, arrivano giorni d'inferno per il caldo: la fiammata africana fa sfiorare i 40°

Tra domenica e mercoledì giornate roventi, ecco le città dove l'allarme è più alto soprattutto per anziani e soggetti a rischio

Caldo

Caldo

Firenze, 26 giugno 2021 - Weekend da bollino rosso per il meteo, con il massimo rischio afa per 4 città del sud Italia (Campobasso, Catania, Palermo e Reggio Calabria) e previsioni davvero toste per i prossimi giorni. E la Toscana tra domenica sera e martedì sera sarà un forno con temperature anche sopra 38° nell'area di Firenze e Prato.

Ad avere il livello arancione, che indica il rischio caldo per la salute della popolazione più suscettibile, oggi è solo Napoli ma già domenica si registrano le prime avvisaglie di una nuova ondata di calore: oltre ai 4 bollini rossi, ci sono ben 10 città con il bollino arancione: Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo.

Secondo le previsioni de 'iLMeteo.it' da domenica una nuova 'fiammata africana' arroventerà l'Italia, dove in Sicilia si sono giù superati i 40° in alcune località. E parliamo di temperature reali, non di quelle percepite.  Lunedì un'altra giornata da inferno.

GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO QUI