GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Volley Girone tosto in B per Massa Carrara. Gallo: "L’obiettivo è far crescere i giovani"

La rappresentativa apuana riparte dal tecnico Cei e dalla riconferma di alcuni giocatori come Nannini, Briglia, Mosca, Passino e Bibbiani

Il dirigente Alessandro Gallo

Il dirigente Alessandro Gallo

Sono usciti i raggruppamenti della prossima Serie B maschile e la Pallavolo Massa Carrara, fresca di ritorno nella categoria nazionale, è stata inserita nel girone E assieme a formazioni toscane, umbre e laziali. Ci saranno tanti derby regionali vista la presenza di Club Arezzo, Pallavolo Sestese, Invicta Volley Ball, Volley Cecina, Camaiore Pallavolo, Era Volleyball Project ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena oltre alle sfide contro le corazzate Civita Castellana e Polisportiva Tuscania di Viterbo senza dimenticare la Sir Safety Perugia B, espressione "giovane" del team di Superlega. Completa il quadro Cascia Pallavolo, sempre di Perugia, mentre rimane un posto vacante che non si sa ancora se verrà ricoperto dal ripescaggio di una retrocessa.

"Ci attende un girone tosto – ha commentato Alessandro Gallo, uno dei massimi dirigenti del sodalizio massese – nel quale troveremo 3 o 4 formazioni costruite per cercare di raggiungere la promozione in A3. Per quanto ci riguarda l’obiettivo rimane quello di far crescere i nostri giovani e provare a rimanere nella categoria. Sappiamo benissimo che sarà un anno fondamentale perché se riusciremo a salvarci da questo potremo partire per costruire qualcosa d’importante. Potremmo gettare le basi per restare stabilmente in una categoria nazionale, come abbiamo fatto in passato, e provare anche nel più lungo termine a fare qualcosa di più. Chiaramente in questo percorso abbiamo bisogno della città: del comune, delle autorità, dei tifosi e di tutti coloro che ci possono dare una mano".

Dal punto di vista della squadra si ripartirà dalla riconferma del tecnico Luca Cei e di alcuni giocatori massesi come Nannini, Briglia, Mosca, Passino e Bibbiani. "Andremo avanti con Cei di cui siamo estremamente soddisfatti e che sta facendo un ottimo lavoro – ha anticipato Gallo –. Con lui ci siamo incontrati proprio in questi giorni per definire lo staff e pianificare alcuni aspetti della stagione. Per quanto riguarda il roster si può dire che è quasi definito, anche relativamente ai nuovi innesti. Rimane più un solo tassello da colmare".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su