
L’Under 19 Eccellenza 2024-‘25 dell’Use
Una stagione è ormai andata in archivio e un’altra è già alle porte. Anche in casa Use è tempo di bilanci per ciò che concerne il Settore Giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello della società empolese. A farlo è il responsabile del vivaio Francesco Gelli, che ha vissuto tutta la sua carriera agonistica da bambino a capitano della Prima Squadra sempre e solo con la maglia biancorossa addosso. "Intanto vorrei ringraziare il nostro responsabile tecnico, Francesco Mazzoni, per il lavoro svolto – esordisce –. Per noi una garanzia da tutti i punti di vista, una persona che gode della nostra massima fiducia. E con lui tutti gli allenatori, preparatori e staff medico oltre agli atleti e alle loro famiglie. Il nostro è un lavoro di squadra dove tutti danno il loro importante contributo".
Poi Gelli si sofferma sull’ultima stagione. "Ci ha regalato soddisfazioni a più livelli. Dal punto di vista tecnico sportivo i risultati più importanti sono stati quelli dell’Under 17 Eccellenza che ha raggiunto la fase interregionale confrontandosi con squadre fra le più forti in Italia e dell’Under 19 Eccellenza che si è classificata seconda in Toscana mancando la fase successiva solo per una sconfitta all’ultima giornata. Sono risultati dei quali andiamo molto fieri, ma l’obiettivo del nostro lavoro col vivaio non è solo questo".
Il vero focus resta la crescita complessiva dei ragazzi. "Non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello personale – dice –. Il prossimo anno cercheremo di proporre, dove possibile, diversi livelli per fasce di età, così da permettere a chiunque di trovare la giusta collocazione e fare il proprio percorso di crescita. Da questo punto di vista sono molto importanti anche le collaborazioni con le società limitrofe come Cerreto e Montespertoli che ringraziamo, auspicando che il rapporto prosegua".
Infine una considerazione sugli spazi. "Ne avremo di più – conclude – e anche questo è un aspetto molto importante per far allenare i ragazzi visto che abbiamo numeri importanti dei quali siamo orgogliosi. Il tutto senza dimenticare la prima squadra dove verranno inseriti nuovi ragazzi che hanno finito o sono in procinto di finire il percorso delle giovanili".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su