MAURIZIO MUNDA
Sport

Tennistavolo, stagione da incorniciare per l’apuania che centra il salto di categoria chiudendo al primo posto. Betti, Ruocco, Bellari, Gervastri e Bellatalla artefici della promozione in Serie C2

Un campionato da protagonista e alla fine una promozione ottenuta con un ruolino di marcia trionfale. E’ la stagione della...

La compagine dell’Apuania Carrara promossa in C2

La compagine dell’Apuania Carrara promossa in C2

Un campionato da protagonista e alla fine una promozione ottenuta con un ruolino di marcia trionfale. E’ la stagione della formazione della Apuania Tennistavolo che ha partecipato al campionato regionale di D1. Inseriti nel girone A (quattro i gironi toscani in cui è stata suddivisa la categoria), i carraresi hanno chiuso al primo posto conquistando la promozione diretta nella C2, a pari punti (26) con i pisani dei Pulcini Cascina A (che sono andati ai playoff), ma con il vantaggio negli scontri diretti (l’Apuania si è imposta 1-5 a Cascina ma ha perso 4-5 tra le mura amiche).

Dietro di loro le due formazioni hanno fatto il vuoto perché la terza classificata è il Lucca con 20 punti; seguono Forte dei Marmi e Volterra con 12 punti; Pulcini Cascina B con 8 punti; Livorno con 6 punti e Pisa con 2 punti. Il percorso gialloazzurro è fatto di 13 incontri vinti e 1 perso, 69 partite vinte e 22 perse, 233 set vinti e 105 persi, 3387 punti realizzati e 2688 subiti.

Artefici del successo sono stati Giacomo Betti (31 partite, 28 vittorie, 3 sconfitte, rendimento 90,3%), Leonardo Ruocco (28 partite, 21 successi, 7 sconfitte, rendimento 75%), Pamela Bellari (24 partite, 17 vittorie, 7 sconfitte, rendimento 70,8%), Pietro Gervastri (4 partite, 3 vittorie, 1 sconfitta, rendimento 75%), Matilde Bellatalla (4 partite, 4 sconfitte, rendimento 0%). Betti Giacomo si è anche classificato al quarto posto tra i 44 atleti complessivi dei quattro gironi della Toscana, mentre Leonardo Ruocco chiude al nono posto.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su