
La premiazione di vincitori. e finalisti del Memorial Mauro Balloni di tennis
Successo della seconda edizione del Memorial Mauro Balloni, torneo di doppio maschile di tennis riservato ai soci della sezione massese ’Bacchilega-Targioni’ dell’Unione nazionale Veterani dello sport, che si è svolta sui campi del club ’Gli Amici del Tennis Riviera’ di Marina di Massa. Alla premiazione del torneo ha presenziato anche la figlia del compianto presidente dei veterani, Silvia Balloni, che ha consegnato il trofeo messo in palio da Bice Orsi a Manuel Bardi e Anthony Granai. "La coppia che si aggiudicherà il Memorial per tre edizioni anche non consecutive – ricorda la vedova di Balloni – conquisterà il diritto a mettere il trofeo in bacheca. Fino a quel momento il premio passerà dalle mani degli attuali vincitori a quelli prossimi".
Bardi e Granai, che sulla carta non godevano dei favori del pronostico, in finale hanno superato in due set la coppia formata da Silvio Della Pina e Alberto Lo Paro. Ai finalisti sono andate anche le targhe della sezione donate da ’Pasta Fresca’ di Claudio Ricci. Queste le altre coppie scese in campo: Raffaelli e Nesti, Poletti e Orlandini, Ardesi e Dolfi, Morelli e Biancalani, Nicodemi e Menna, Mignani e Catelani, Rappelli e Agrimi, Zampolini e Benedetti, Soleri e Severi, Amedei e Marchini.
Alla premiazione erano presenti la consigliera nazionale Nicoletta Roni, il presidente dei Veterani di Massa Enrico Barsotti, il presidente onorario Ettore Biagini, i consiglieri massesi Daniela Alderici, Luigi Musetti e, nella duplice veste di consigliere dei Veterani e consigliere comunale, Lodovico Andreazzini.
Stefano Guidoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su