REDAZIONE MASSA CARRARA

Volley, In Serie C il tecnico apuano si dovrà confrontare in una categoria a lui nuova. Massa Carrara, terzo anno per Cei: "Il carico di lavoro aumenterà»

Terzo anno alla Pallavolo Massa Carrara per Luca Cei che è stato confermato alla guida della prima squadra dopo la...

Il tecnico Luca Cei

Il tecnico Luca Cei

Terzo anno alla Pallavolo Massa Carrara per Luca Cei che è stato confermato alla guida della prima squadra dopo la conquista dell’agognata promozione in Serie B. "Sarà una categoria nuova anche per me – ha esternato il tecnico lucchese – e molto più complessa rispetto al passato. Il livello si è ulteriormente alzato. Sarà una bella sfida per tutti quanti sia a livello organizzativo che a livello sportivo".

Cei è in perfetta sintonia con la politica messa in atto dal sodalizio apuano. "La gestione della società è stata oculata nel senso che non ha inteso strafare per non lasciare indietro nessuno visto che il movimento è grande. Qualche innesto è stato fatto ma l’ossatura è rimasta sicuramente massese. Qualche ragazzo ha smesso perché comunque l’impegno diventava troppo gravoso ma quattro o cinque elementi della rosa dello scorso anno sono rimasti. Abbiamo preso un paio di giocatori dalla Serie C vicina e un altro paio di categoria che possano portare un po’ più di esperienza. Quella che potrà dare anche il nostro Filippo Nannini che dei giocatori confermati è l’unico che la Serie B l’ha già fatta".

Anche il girone alla fine è stato di gradimento per l’allenatore. "Ci sono toccate alcune trasferte molto lunghe in Umbria e nel Lazio ma poteva andarci peggio se fossimo capitati nel girone di Piemonte e Liguria. Alla fine abbiamo tante trasferte in Toscana, anche se noi ne siamo un po’ all’estremità, quasi tutte raggiungibili in un’oretta di viaggio".

Cei, infine, anticipa che ci sarà da lavorare di più rispetto alla Serie C. "Faremo un lavoro fisico diverso e ci saranno più sedute. Gli allenamenti di squadra con la palla saranno tre e ce ne sarà un quarto dove faremo pesi e palla ma in maniera un po’ più individuale. Il carico di lavoro aumenterà almeno di una seduta".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su