
Si sono concluse al Match Ball le pre qualificazioni al Bnl d’Italia 2026
Si è concluso al Match Ball Firenze il Torneo Open di pre qualificazioni Bnl d’Italia 2026 con le vittorie di Cristiana Ferrando e di Alessandro Ingarao (nella foto). La favorita del tabellone femminile ha superato in una finale combattuta Anastasia Grymalska, mentre a seguire si è disputato il match conclusivo maschile con la facile affermazione 6-2 6-2 del siciliano di Siracusa Ingarao su Stefano Baldoni del Ct Giotto Arezzo.
Nel femminile Ferrando aveva sconfitto in semifinale la toscana Emma Martellenghi 7-5 6-1. Nell’altra parte del tabellone Anastasia Grymalska aveva superato in semifinale Cristina Pescucci 6-3 6-2. Nell’atto finale il primo set filava liscio per la numero uno Ferrando che chiudeva la frazione 6-2, mentre il secondo set era deciso da un emozionante tie break: sul 6-5 la Grymalska aveva il set point, ma la Ferrando lo annullava e chiudeva la sfida vincendo il set 8-6.
Nel doppio maschile vincono il torneo e si qualificano per le pre qualificazioni del Bnl d’Italia 2026 la coppia Filippo Speziali e Carlo Alberto Fossati che in finale prevalgono sul duo Alessandro Ingarao e Stefano Baldoni 4-6 6-4 10-4. Al femminile affermazione per il duo composto da Agnese Gentili e Francesca Galli che nell’atto conclusivo ha la meglio su Gaia Mais e Ida Pina Ferro Galateo dopo un’emozionante sfida per 2-6 6-4 10-6.
"Un ottimo livello di gioco e tanto spettacolo - spiega il vice presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti -. Come prima edizione estiva siamo soddisfatti". Fra i presenti alla serata conclusiva il presidente della Fitp Toscana Luigi Brunetti e altre personalità del mondo sportivo e istituzionale. Direttori della manifestazione sono stati Paolo Lapini e Chiara Casamonti, mentre il giudice arbitro titolare è stato Alessio Bustone.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su