ANDREA CAPITANI
Sport

Il tennista umbro supera Malfetti nel match decisivo dell’Open. Gerini si prende il ’Città di Grosseto’

Tomas Gerini trionfa nel torneo Open ’Città di Grosseto’ di tennis. Il tennista perugino conquista il torneo maschile con montepremi...

La premiazione al termine della finale fra Tomas Gerini e Amedeo Malfetti al Ct Grosseto

La premiazione al termine della finale fra Tomas Gerini e Amedeo Malfetti al Ct Grosseto

Tomas Gerini trionfa nel torneo Open ’Città di Grosseto’ di tennis. Il tennista perugino conquista il torneo maschile con montepremi di 3500 euro. Successo anche per Adriatik Bahiti nella quarta categoria.

Si è conclusa con grande successo la quinta edizione dell’Open Città di Grosseto che per due settimane ha animato gli impianti del Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue. La manifestazione ha registrato un’eccellente partecipazione con 80 iscritti, tra cui ben 12 giocatori di seconda categoria provenienti anche da fuori regione, confermando il crescente prestigio dell’evento nel panorama tennistico nazionale.

Il titolo principale è andato a Tomas Gerini (classifica nazionale 2.1, Junior Tennis Perugia), che ha conquistato il trofeo con una prestazione di grande autorità. In semifinale, il tennista umbro ha superato Amedeo Malfetti del Tennis Club Sinalunga per 6-4, 6-2. La seconda semifinale ha regalato grande spettacolo con il derby tutto senese tra Alessandro Scialla (classifica nazionale 2.4) e Pietro Cortecci (classifica nazionale 2.2), entrambi del Circolo Tennis Siena. Dopo oltre due ore e mezza di battaglia, ha prevalso Scialla con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2. La finale non ha però avuto storia: Gerini ha dominato Scialla aggiudicandosi il match con un perentorio 6-1, 6-1, dimostrando una superiorità tecnica e fisica che non ha lasciato scampo all’avversario.

Nelle sezioni intermedie, grande equilibrio ha caratterizzato la quarta categoria. Nelle semifinali Marat Scorza (classifica nazionale 4.1) del Circolo Tennis Grosseto ha battuto Alessandro Tino (classifica nazionale 4.2) del Tennis Club Manetti per 6-1, 3-6, 10-5, mentre Adriatik Bahiti (classifica nazionale 4.Nc Ex 3.5) dell’Associazione Tennis Piombinese ha avuto la meglio su Alessio Chelli (classifica nazionale 4.2) del Tennis Club Manetti con il punteggio di 6-3, 5-7, 10-8. La finale ha visto trionfare Adriatik Bahiti, che si è imposto 7-6, 6-1, conquistando il titolo di categoria con una prestazione convincente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su