REDAZIONE MASSA CARRARA

Podenzana, destino ancora incerto Sarà Terza o Seconda categoria?

In bilico. Con un piede su due fronti. Da una parte la Seconda categoria; dal lato opposto la Terza, con tutto il suo carico di speranze, sogni, ambizioni. L’Atletico Podenzana da un mese sta incrociando le dita, e del resto non può fare altro. Il club del ’Panigaccio’ resta in attesa della ’riassunzione’ sul palco della seconda categoria, per il momento i soliti, quelli che sostengono di sapere tutto in fatto di ripescaggi, usano il condizionale: "al momento esistono alte percentuali per essere ripescati".

Allo stato attuale delle cose la società albiceleste nella graduatoria delle elette sta nelle prime posizioni. Per il direttore generale Donato Castellini, dunque non è ancora il tempo di alzare le mani al cielo o di recriminare sulla sfortuna: le possibilità d’essere protagonista nella stagione 2022-23 in Seconda sono buone: "Guai esultare anzitempo per un risultato che potrebbe trasformarsi, nel giro di poche ore, in una cocente delusione".

In attesa che gli organi competenti ufficializzino il futuro del Podenzana, gli operatori di mercato stanno dando corpo al nuovo organico, questo al di là di quello che sarà il palcoscenico, le premesse sembrano davvero incoraggianti, o almeno lo sembrano alla luce di come la società del Panigaccio sta operando sul mercato in entrata. Per la difesa l’uomo – mercato Ciuffi ha scritturato il difensore Daniele Pucci, classe 2000, ultime stagioni al ValdiVara Cinque Terre, nelle giornate di ieri l’altro, prelevato dall’Amegliese l’esperto portiere Yari Franciosi, trent’anni, numero Uno di sicuro affidamento, poi con una mossa a sorpresa nelle ultime ore ha fatto indossare i colori albiceleste ad un giovane profilo di sicura prospettiva qual è ritenuto dall’osservatorio del mondo dilettanti all’ex Vigor Soccer Viterbo Fabio Rasente.

"Anche se mancano alcuni ritocchi – afferma il tecnico Andrea Albareni – fin qui mi ritengo soddisfatto delle operazioni mercato, ci siamo rinforzati nelle zone del campo dove avevamo maggiore necessità. Questo non vuol dire che la campagna acquisti sia finita, anzi in questi giorni il nostro operatore di mercato Ciuffi è al lavoro per reperire profili ideali per rafforzare alcune zone del campo".

Ebal.