Partenza in salita per l’Audax del tecnico Cristelli

"E’ una partenza pesante e tutta in salita". E’ un inizio di campionato che preoccupa coach Andrea Cristelli (nella foto), quello della prossima C silver di basket. "Inizieremo in casa con il Montevarchi, poi andremo a Livorno contro l’Us e nuovamente tra le mura amiche contro il San Giovanni Valdarno, tre società che puntano in alto. Il Montevarchi è la stessa squadra dello scorso anno e quindi è collaudata, il Livorno si è rinforzato, non sarà un inizio semplice, ma del resto prima o poi dobbiamo incontrare tutte le squadre. Comunque vada sarà un campionato affascinante".

Cristelli parla della sua squadra, giunta alla seconda settimana di preparazione, con cinque sedute di allenamento alla settimana (dalla terza passerà a quattro): "Noi siamo abbastanza attrezzati, stiamo recuperando completamente Bianchini e Tealdi con qualche strascico per infortuni precedenti, i nuovi arrivati si stanno inserendo bene e adesso abbiamo iniziato ad approcciare al gioco e piano piano dobbiamo trovare l’amalgama giusto".

Il roster: Francesco Tealdi (ala, ’96), Davide Mezzani (ala, ’02), Andrea Riccardi (ala, ’01), Davide Leporati (guardia, ’99), Enrico Menconi (ala piccola, ’99), Fabio Valenti (play, ’88), Gabriele Bianchini (ala, ’89), Matteo Bertuccelli (guardia, ’90), Federico Tellini (play-guardia, ’94), Giacomo Donnini (play-guardia, ’05), Riccardo Plaia (ala, ’03), Marco Lorenzi (guardia-ala, ’04).

ma.mu.