Le zebre esaltano i giovani E ora la cassa “sorride”

La vecchia gestione ha valorizzato le promesse e vedrà arrivare 6.500 euro. Prossima stagione: il 4 settembre la Coppa Italia, inizio campionato l’11

Migration

C’è un primato invidiabile che la vecchia gestione della Massese può vantare nella stagione dello scorso anno. E’ la vittoria nel progetto di valorizzazione dei giovani calciatori. Il sodalizio zebrato ha stradominato la classifica riservata ai club d’Eccellenza Toscana con 138 punti, quasi il doppio della squadra seconda classificata che è risultata la Nuova AC Foiano (84). Sicuramente determinante nel conseguimento di questo importante risultato, che porterà nelle casse societarie ben 6.500 euro elargiti dalla Lega Nazionale Dilettanti, è stata la smobilitazione di calciatori susseguente alle dimissioni forzate di mister Gassani. Rino Lavezzini prima e Roberto Franchini poi si sono ritrovati così in mano una squadra composta in gran parte da fuoriquota attingendone a piene mani e sono riusciti a traghettarla in porto in maniera onorevole conseguendo questo corposo bonus.

Purtroppo ci sono anche degli strascichi negativi della passata stagione, segnatamente relativi alla Juniores Regionale. Il collegio di garanzia del Coni ha, infatti, respinto il ricorso effettuato dalla Massese a gennaio riguardo alle squalifiche di un anno comminate a 4 suoi giocatori a seguito dei fatti avvenuti al termine della partita contro il Castelnuovo Garfagnana. Il club bianconero dovrà adesso pagare 2000 euro di spese. Ma passiamo alla prossima stagione della quale sono state date le prime comunicazioni. E’ ufficiale il fatto che si tornerà a due soli gironi. Il 4 settembre si giocherà il primo turno di Coppa Italia mentre il campionato prenderà il via domenica 11 settembre. Le iscrizioni si potranno sottoscrivere dall’8 al 22 luglio. Altro volto nuovo, infine, nella US Massese 1919 che ha affidato il ruolo di store manager e responsabile delle operazioni di biglietteria alla giovane Sofia Della Pina.

Gianluca Bondielli