
È ormai entrato nel vivo il mercato di riparazione, la cui apertura ufficiale è scattata il primo dicembre e vedrà il suo epilogo, il 23, in questo periodo le società avranno ancora il tempo per sistemare le rose. Il ValliZeri ha nuovamente riaperto le porte-mercato in entrata. Da ieri sera l’operatore del club valligiano Marco Mariani ha provveduto nel mettere fine alle trattative che mettevano al centro delle attenzioni il portiere Nicola Brunotti e centro campista Imad Es Sahraui, ultimi quattro mesi passati in forza alla Podenzana. Nel primo caso il lungo corteggiamento andato avanti per oltre tre settimane in religioso silenzio si concluderà all’inizio della prossima settimana.
Mentre per quanto riguarda il sette polmoni magrebino, con l’abbandono del club del Panigaccio al campionato di seconda categoria, il responsabile dell’area tecnica bianco azzurra si è ritrovato servito su di un piatto d’argento la lista di svincolo di Es Saharoui che fa ritorno là dove ha vissuto i momenti importanti e rimettersi agli ordini del tecnico Maurizio Rossi che ha spinto per riaverlo. Si arricchisce il mosaico della Gragnolese.
Mattia Marchionna, 31 anni, è il nuovo laterale alto della Gragnolese. Dopo un primo contatto con Jacopo Pennucci è seguito un corteggiamento serrato da parte del diesse della società del Castel dell’Aquila, che per paura di vedersi soffiare l’ex della Pontremolese aveva tenuto nascosta la trattativa. Il dirigente della società biancoverde che nutre progetti ambiziosi, ieri sera ha rotto definitivamente gli indugi e gli ha fatto firmare il cartellino.
Nelle prossime settimane le squadre sono alla finestra per sfruttare ogni occasione utile al fine di rinforzare le loro rose, in vista del nuovo anno agonistico. L’occasione per dare un nuovo gioco alle compagini che si sono rivelate più scoperte è davvero concreto: gli affari sono a portata di mano.