
Ieri l’esordio degli azzurri con la squadra di casa lunigianese al termine della prima settimana di lavoro. Cinque reti di Torregrossa, tre di Finotto e due per i nuovi Distefano, Accornero e Parlanti. Ora la Fiorentina.
E’ finita in goleada la prima sgambata della stagione della Carrarese che allo stadio Lunezia come da pronostico ha surclassato i volenterosi padroni di casa del Pontremoli Fc. Il risultato (20-0) serve soltanto per le statistiche; quello che contava era iniziare a mettere in pratica i piani tattici provati durante gli allenamenti e riprendere confidenza col terreno di gioco. Un bagno di folla ha accolto gli azzurri in questa loro prima uscita che si è conclusa con 10 gol per tempo. Torregrossa è stato il mattatore della prima frazione con una cinquina. Bene anche il nuovo arrivato Distefano, autore di una doppietta. Hanno completato l’opera Illanes, Melegoni e Bouah. Nella ripresa tripletta di Finotto, doppiette dei nuovi Accornero e Parlanti, un centro a testa per Zuelli, Zanon e Rubino.
La tifoseria ha esposto striscioni in ricordo di Davide, il motociclista lunigianese recentemente deceduto in un incidente stradale. "Sono felice di aver ricominciato a lavorare con questi ragazzi – ha esternato mister Calabro a margine del test –. Dopo questa settimana di lavoro non posso che avere solo sensazioni positive perché ho trovato un gruppo affiatato che ha permesso anche ai nuovi di integrarsi al meglio sin da subito. La firma sul contratto per il rinnovo aumenta il mio senso di responsabilità nei confronti di questa piazza che mi ha dato davvero tanto in termini di affetto. Ringraziare la società per il tipo di lavoro che sta svolgendo anche sul mercato. Sono arrivati ragazzi giovani ma con grandi potenzialità, che, come già ho detto a loro, hanno tutte le carte in regola per poter lasciare il segno in questo club, a patto che nessuno abbia fretta di crescere".
Carrarese 1°T (3-4-2-1): Fiorillo; Illanes, Capezzi, Imperiale; Bouah, Schiavi, Melegoni, Cicconi; Distefano, Bozhanaj, Torregrossa. All. Calabro.
Carrarese 2°T (3-4-2-1): Bleve; Scheffer, Lemmetti, Cham; Zanon, Zuelli, Parlanti, Belloni; Accornero, Rubino; Finotto. All. Calabro.
Fc Pontremoli 1° T: Gussoni, Tarantola, Cervara, Barontini, Lecchini, D’Angelo, Ginesi, Lombardini, Ragonesi, Micheli. All. Guastini.
Marcatori: 10’ Illanes, 16’ Melegoni, 18’, 35’, 38’, 42’(rig.), 43’ Torregrossa, 23’ e 40’ Distefano, 38’ Bouah, 55’ Zuelli, 58’, 64’ e 76’ Finotto, 70’ e 82’ Accornero, 73’ Zanon, 74’ e 90’ Parlanti, 80’ Rubino.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su