MAURIZIO MUNDA
Sport

Ciclismo, nel “tizzano val parma terra di vacanze“. Il Vc Carrara colleziona due medaglie d’argento. La Monica e Martinelli salgono sul podio

Due secondi posti per i miniciclisti del Velo Club Carrara “Carlo & Raffaella“ che a Tizzano, nel parmense, hanno partecipato...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Due secondi posti per i miniciclisti del Velo Club Carrara “Carlo & Raffaella“ che a Tizzano, nel parmense, hanno partecipato alla prima edizione del trofeo “Tizzano val Parma terra di vacanze“, corsa riservata alle categorie dei giovanissimi, con 120 partenti al via, provenienti da quattro regioni. Per la società carrarese sul secondo gradino del podio salgono Lorenzo La Monica nella G2 (età 8 anni) e Alessio Martinelli nella G3 (età 9 anni), quest’ultimo battuto da Simone Domenichini della Cooperatori Reggio Emilia, società che ha vinto anche la classifica finale della rassegna.

La società rossonera di Bonascola ha partecipato alla competizione anche con Diego Corradi nella G3 (età 9 anni) che è giunto al nono posto, e con Alessio Martinelli anche lui nella G3, arrivato nel gruppetto finale.

"La corsa è stata abbastanza impegnativa perché Tizzano si trova in montagna e il circuito di 1,1 km da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza, presentava la parte finale, che precedeva di poco il traguardo, in salita per circa 250 metri" scrive la società in una nota. La squadra rossonera dei Giovanissimi è allenata da Nico Fioravanti e dal suo vice Alessio Corradi. Prossimi impegni dei giovanissimi in Liguria.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su