
Pietro Lasagna
E’ Alessandro Grasselli l’ultimo rinforzo scelto dalla Massese. La società bianconera ha annunciato l’arrivo del centrocampista classe 1992 che evidentemente è riuscito a liberarsi del precedente accordo col Mulazzo che lo aveva presentato come suo rinforzo ai primi di giugno. Grasselli è reduce da un’ultima stagione in Promozione con la Pontremolese e quindi il direttore sportivo Simone Lecchini lo conosce bene per averlo già avuto alle sue dipendenze. Parliamo di un elemento di grande esperienza, che ha alle spalle tanti anni in serie D con le maglie di Fezzanese e Chiavari Caperana, ed è in grado di alzare il livello qualitativo della mediana bianconera.
"Con questo tassello il mercato della Massese per il momento può dirsi concluso – ha spiegato il direttore generale Augusto Cantoni –. Partiremo per la preparazione con questa rosa e se ci sarà da fare qualche ulteriore aggiustamento lo vedremo strada facendo".
Il ritrovo della squadra bianconera avverrà a fine mese con lo svolgimento dei test fisici programmati per il 30 e il 31 luglio allo stadio Vitali mentre la preparazione vera è propria inizierà il 4 agosto con le prime due settimane di lavoro fisse in Liguria, nell’impianto sportivo in sintetico di Molicciara. Non potrà essere dall’inizio coi compagni il portierino Gioele Benassi (classe 2007) che è in fase di recupero da un incidente avuto mesi fa. Il tecnico Davide Marselli potrà contare tra i pali su Cozzolino e Gatti mentre a livello di quote rimane ampiamente coperto visto che in organico restano cinque ragazzi dell’annata 2007 dopo l’arrivo del terzino sinistro Cristian Bacci dalla Primavera della Lucchese.
Si è intanto presentato il prestante difensore Pietro Lasagna, 191 cm per 90 kg, che potrà dare ulteriore peso e centimetri alla causa bianconera: "Non appena c’è stato l’interesse della Massese mi sono presentato qui a firmare perché è una piazza alla quale non si può dire di no. Ho percepito dal primo istante la voglia e la fame di riportare questa società nelle categorie che merita. Non ho avuto dubbi nel venire qui. Nell’operazione ha avuto un peso anche il mio mister di quest’anno Davide Del Nero che ha allenato la Massese ed ha parlato bene di me. A livello di caratteristiche io sono un giocatore che ama marcare l’avversario, sentirlo. Il mio punto di forza è la fisicità più che l’aspetto tecnico. Mi piace lottare su tutti i palloni ed ho l’attitudine a trascinare i compagni".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su