
Manca solo l’ufficialità per Distefano e Rubino, i due giovani della Fiorentina che andranno a rinforzare il reparto avanzato
Tra ufficialità ed arrivi ormai imminenti prende forma la nuova Carrarese. E’ ufficiale il ritorno in prestito, con riserva del diritto d’acquisto definitivo, dell’albanese Kleis Bozhanaj che andrà a costituire un grande rinforzo per la trequarti azzurra. In quello stesso settore è ad un passo anche l’arrivo di Federico Accornero (classe 2004) dal Genoa. Dopo quella di Marco Bleve proseguono, inoltre, le conferme eccellenti. La società marmifera stava da tempo lavorando sotto traccia per assicurarsi di nuovo le prestazioni di Ernesto Torregrossa e sembra che la trattativa con l’attaccante italo-venezuelano, cercato anche dal nuovo Brescia in serie C, sia ottimamente imbastita.
Manca solo l’ufficialità, invece, per i due rinforzi giovani in arrivo dalla Fiorentina. Uno è Filippo Distefano, classe 2003 con già buone esperienze in serie B con Frosinone e Ternana, e l’altro è Tommaso Rubino (classe 2006) che ha impressionato tutti a suon di gol (20) e prestazioni nella Primavera viola e che potrebbe diventare il nuovo “golden boy” della Carrarese andando a ricoprire il posto lasciato libero da Cherubini e Shpendi. Della rosa azzurra farà parte ancora anche Niccolò Belloni per il quale con la passata stagione si sono verificate le condizioni per far scattare il prolungamento del contratto. Il mancino massese potrà da una parte completare la batteria degli esterni che già comprende Cicconi, Zanon, Bouah e Scheffer o anche essere impiegato come sotto punta a seconda delle esigenze del tecnico Antonio Calabro. Proprio il mister salentino parlerà domani alle ore 12:45 nella prima conferenza stampa della stagione e lo farà assieme al direttore sportivo Iacopo Pasciuti col quale sarà possibile fare il punto del mercato della Carrarese.
Un mercato che oltre ad un secondo portiere, si continua a parlare in modo insistente di un possibile ritorno di Vincenzo Fiorillo, dovrà portare necessariamente in dote anche altri due o tre difensori. Riguardo alle trattative in essere sembra abbia perso vigore la pista che portava al centrocampista Gabriele Parlanti di proprietà del Feyenoord. Sicuramente molti di questi nodi di mercato verranno sciolti nella giornata odierna.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su