
La Carrarese sta trattando col Modena per riavere in prestito Kleis Bozhanaj
Sembra imminente il ritorno di Kleis Bozhanaj alla Carrarese. La società marmifera sta trattando col Modena per riavere il fantasista albanese. Si lavora sulla formula del prestito secco con il club emiliano che vorrebbe prima allungare il contratto al calciatore che andrà a scadenza il prossimo giugno. Bozhanaj proprio a Carrara è esploso nella stagione 2022-2023 riuscendo a collezionare 5 gol e 3 assist in serie C nelle sue 33 apparizioni (1640 minuti giocati). La Carrarese ne rilevò il cartellino dallo Spezia per poi rigirare subito il trequartista al Modena, in categoria superiore, mettendo a referto un’ottima plusvalenza. Con la maglia dei canarini Kleis, complice la tanta concorrenza, non ha mai potuto giocare con continuità. Al suo primo anno sotto la Ghirlandina ha totalizzato solo 619 minuti in 23 presenze segnando, comunque, 3 reti. In questa stagione il suo minutaggio è salito a 926’ in 27 apparizioni condite da 2 gol e 3 assist.
La sensazione è che il potenziale del calciatore sia di molto superiore a quanto mostrato sinora e la Carrarese è pronto a valorizzarlo. Nell’attuale modulo tattico degli apuani Bozhanaj rientra alla perfezione nel ruolo di uno dei due trequartisti. Il ragazzo conosce bene un ambiente nel quale si è trovato a meraviglia e ritrova già alcuni vecchi compagni e parte dello staff. Antonio Calabro non lo ha allenato ma ha "benedetto" subito l’operazione. Ne apprezza le caratteristiche e lo ha potuto vedere all’opera anche contro la sua Carrarese. Allo stadio dei Marmi risultò uno degli elementi più pericolosi del Modena.
Kleis dispone di spunto, velocità e tiro. Nelle gambe ha sicuramente più gol e più assist. Un’altra operazione ben avviata da parte della Carrarese è quella per assicurarsi il prestito del promettente Lorenzo Menegazzo, centrocampista classe 2005 di proprietà del Bologna. Il ragazzo si è messo in luce nella Primavera 1 dove nelle ultime 2 stagioni ha disputato 52 partite segnando 14 gol e fornendo 8 assist. Si tratta di un elemento versatile che è in grado di giocare sia davanti alla difesa da play classico che leggermente più decentrato come mezzala.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su