
Lo sport del basket
"Dopo una pausa mi è tornata la voglia di giocare, l’Audax mi ha chiamato e io mi rimetto in gioco". Anche quello di Andrea Poggi (nella foto) è un ritorno alla casa madre dopo una lunga assenza. "Spero di fare bene, all’Audax c’è tanta voglia di ripartire, di tornare ai livelli che le competono, dove deve stare – continua Poggi – conosco l’allenatore e mi piace, sono fiducioso che si faccia un buon lavoro".
Classe 1994, ruolo play-guardia, Poggi è cresciuto nell’Audax ed è nipote di Franco Menapace, uno dei fondatori nel 1952 della società di via Giovan Pietro. Inizia nel minibasket dell’Audax all’età di 6 anni e con quella maglia gioca anche tutti i campionati giovanili e mentre partecipa al campionato under 19, gioca anche nell’under 21 ed esordisce in prima squadra dove, per quattro stagioni, gioca tra C2 e C1.
Nel 2016 Poggi è fermato da un problema fisico, intanto studia e lavora, e fino al 2024 resta lontano dalla pallacanestro per riavvicinarsi solo nella passata stagione quando ritorna in campo in un campionato Uisp con la maglia del Sarzana.
Adesso la nuova sfida, a 31 anni, ma con tanta voglia di fare bene. Nel new deal Audax, Poggi è il terzo punto fermo, dopo la scelta dell’allenatore Paolo Gallerini e dell’ala-pivot Lorenzo Melegari. La squadra dovrebbe partire dal basso e quindi dovrebbe iscriversi al campionato di Divisione regionale 3, ma non sono da escludere sorprese nel senso di ripescaggi.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su