Termina il campionato nazionale di rugby UISP per il Lunigiana Farafulla, nell’ultima giornata di Play Off, con una sconfitta che non pregiudica il primo posto del mini-girone. I lunigianesi arrivavano in terra piemontese da capolista e con il primo posto già archiviato. A parte questa nota la partita è stata mal giocata dai giocatori lunigianesi, mentre i ragazzi dalla Dynamo Dora sono scesi in campo convinti e concentrati alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Spingono infatti subito costringendo i ragazzi della Farafulla Rugby a una stoica difesa, anche se non riescono a evitare due mete (una trasformata) segnate nel primo tempo, intervallate da una punizione di Bertoli per il 12-3 con cui si chiude il primo tempo. La partita è intensa e dura, devono nell’ordine abbandonare il campo per infortunio Michelotti Francesco, Fazio, Federici Andrea e Pedinotti Oreste, costringendo i tecnici PedinottiGervastri a inventarsi una nuova formazione. La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo, Torino crea gioco, Lunigiana difende e colpisce in contropiede. Bertoli riduce di nuovo le distanze con un piazzato, ma l’azione successiva la Dynamo riporta a 8 i punti di scarto. Ancora una punizione di mister 100% Bertoli, seguita da una meta di Iacovino, trasformata portano il Lunigiana in vantaggio di un punto (15-16) a dieci minuti dal termine. La pressione piemontese si fa sentire e arriva la meta del sorpasso che fissa il finale sul 20-16, garantendo la prima vittoria ai ragazzi di Torino e il bonus difesa ai lunigianesi.
Al fischio finale festa per tutti. Il tecnico Pedinotti, nonostante la sconfitta, ha parole di ringraziamento per la squadra. "Una nuova avventura - dice -, con l’incognita di cosa si stesse per affrontare e con quali numeri è partita a settembre. Poi una serie infinita di vittorie, culminate con l’aver portato a termine la stagione avendo dato modo a tanti neofiti di poter giocare e divertirsi nel magnifico sport che è il rugby. Ora non si va in vacanza, tante idee per affrontare l’estate e prepararsi alla nuova stagione del prossimo autunno".