REDAZIONE MASSA CARRARA

Scocca l’ora della Strafossone dopo il rinvio per il maltempo

Domenica 20 luglio il recupero della gara saltata dopo l’allerta arancione della scorsa settimana

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Carrara, 17 luglio 2025 – Dopo il rinvio forzato a causa dell’allerta meteo arancione, la Strafossone è pronta a riprendersi la scena: domenica 20 luglio, alle ore 9, scatterà dal campo sportivo di Fossone, nella campagna adiacente a Carrara, la 20ª edizione di questa gara tanto amata dai podisti toscani.

Un appuntamento che non perde mai il suo fascino e che, anno dopo anno, riesce a richiamare ai nastri di partenza i migliori talenti locali affiancati da atleti provenienti da tutta la regione, compresi diversi nomi noti del panorama podistico toscano e fiorentino. Il merito va anche all’abbondanza dei premi, che rende la competizione ancor più appetibile e combattuta.

Il percorso, di poco meno di 9 km completamente pianeggianti, si snoda tra le vie del borgo, offrendo una gara veloce e adatta a chi ama correre con il cronometro alla mano. Ma non è solo la corsa “regina” a essere protagonista: la cura per i più giovani è da sempre uno dei fiori all’occhiello degli organizzatori, che non mancano mai di riservare premi per tutte le categorie giovanili.

La manifestazione è valida come prova di qualificazione ai campionati nazionali CSI, ulteriore motivo d’interesse per tanti atleti affiliati.

L’organizzazione è a cura della ASD Strafossone, realtà energica e appassionata guidata da Giorgio Malacarni, affiancato dalla famiglia e da un gruppo di amici che, con spirito di squadra e tanto entusiasmo, riescono sempre a proporre eventi sportivi di alto livello.

Per info: Giorgio Malacarni – 328 423 6079